->PROFILO->HEARTMADE WITH AFRICA ->AFRICA STYLE PER ESMABAMA

AFRICA STYLE PER ESMABAMA

EsMaBaMa nasce nel 1995 come progetto, nel seno dell’Arcidiocesi di Beria, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone del sud della provincia di Sofala, che uscivano da più di 20 anni di guerra. Nel 2007 viene formalmente riconosciuta come Associazione Mozambicana senza fini lucrativi, i cui membri fondatori sono per l’80% mozambicani.

L’obiettivo di Esmabama è rafforzare il sistema educativo e sanitario nei 3 Distretti del Sud della Provincia di Sofala dove si trovano le 4 Missioni dal cui acronimo deriva il nome Esmabama: Mangunde, nel distretto di Chibabava, Barada e Estaquinha nel distretto di Búzi, e Machanga nell'omonimo distretto. Per questo, l’associazione offre agli studenti e ai pazienti la possibilità di frequentare servizi il più moderni possibile (nel contesto locale) e formare una classe professionale all’altezza dei programmi di sviluppo che il Mozambico sembra decisamente intenzionato a darsi. Le scuole, così come i dispensari medici, sono gestite in collaborazione e in accordo con il Governo locale, che contribuisce pagando la maggior parte delle spese correnti.

L’obiettivo finale è organizzare le 4 Missioni gestite dall'Associazione Esmabama in modo che abbiano le condizioni necessarie per operare nei settori dell’educazione, della salute e dello sviluppo economico, con la priorità della formazione dei giovani a tutti i livelli.

Leggi ...

 

Anche una piccola somma puo' fare la differenza: aiutaci ad aiutare Esmabama ... Dona ora anche tu!