->PROFILO->HEARTMADE WITH AFRICA ->SALVAGUARDIA DEI LEMURI IN MADAGASCAR

SALVAGUARDIA DEI LEMURI IN MADAGASCAR

Africa Style con il Partner Parco Natura Viva di Bussolengo (Vr) sostiene MadAction, un progetto di U onlus che sta realizzando una stazione di ricerca nella straordinaria foresta pluviale di Maromizaha per studiare la presenza e il comportamento della fauna locale e in particolare l’Indri, il grande lemure delMadagascar, protagonista del più affascinante canto della foresta.

La ricerca sul campo è frutto di formazione e scambio di competenze tra ricercatori universitari malgasci ed italiani attraverso il partenariato tra Università di Torino,Université de Antananarivo, Madagascar NationalParks, Parc Botanique et Zoologique Tsimbazaza,Groupe d’Etude ed de Recherche en Primates, DurrellFoundation Antananarivo, Conservation and Researchfor Endangered Species (CRES), Zoological Societyof San Diego e Parco Natura Viva di Bussolengo,Verona.

E non solo: ai margini della foresta di Maromizaha sorge la piccola scuola diAnevoka: due edifici in legno e mattoni ospitano 266 bambini divisi in sole 4 sezioni. La vita è semplice e allegra, ma mancadavvero tutto...Per proteggere e mantenere vitale la straordinaria foresta di Maromizaha è necessario formare, coinvolgere e dare lavoro agli abitanti dei villaggi locali.

Per diventare socio di U onlus bastano 30 euro l’anno. La cifra è devolutain attività di ricerca e sostegno ai villaggi e scuole in Madagascar.

Donazioni di qualsiasi importo sono naturalmente utili e gradite. Mail to: info@madaction.eu

Leggi ...